Sistema colori NCS

Visa realizza colori NCS in svariati ambiti. Il sistema NCS (Natural Colour System®) è oggi il sistema cromatico più diffuso ed utilizzato a livello mondiale. Attraverso questo metodo ogni possibile colore può essere identificato con uno speciale codice (notazione NCS).
I 6 colori elementari vengono disposti graficamente in un modello tridimensionale dove sono visualizzabili le relazioni tra tutti i colori in funzione della loro maggiore o minore vicinanza con i colori elementari stessi.
In questo modello tridimensionale tutti i colori immaginabili possono avere una loro specifica ed esatta collocazione e quindi una notazione NCS.

contattaci

Richiedi una consulenza gratuita

informazioni

ultime news

  • SMALTI RESISTENTI ALLA GALVANICA

    SMALTI RESISTENTI ALLA GALVANICA

    SMALTI RESISTENTI ALLA GALVANICA Tutti gli smalti della serie NH 203  sono esenti da solventi, inodore, destinati ad uso professionale. Una volta polimerizzati, presentano le seguenti caratteristiche: Trasparenza… Read more »

  • vernice per vetro

    Vernice per vetro

    Il vetro rappresenta nell’immaginario collettivo l’idea della trasparenza: un materiale quasi magico che, nonostante il suo spessore e la sua forma, lascia vedere perfettamente tutto il mondo retrostante,… Read more »

  • Colori Pantone inverno 2018

    Pantone ha recentemente diffuso la lista dei colori che detteranno il trend nel design e nella moda nella prossimo 2018. Il colore dell’anno 2018 scelto da Pantone è Ultra Violet, un colore che rappresenta sicuramente una… Read more »