Smalti a freddo

Visa Colori produce smalti a freddo con elevate caratteristiche tecniche, ottenuti miscelando esclusivamente resine epossidiche di alta qualità.
Le resine epossidiche sono bicomponenti: il primo è la base in diversi colori, il secondo è l’indurente con il quale la base reagisce per solidificare. Una volta miscelati nel giusto rapporto con il catalizzatore reagiscono dando origine ad un materiale duro, resistente e lucido.
Le caratteristiche principali degli smalti commercializzati sono trasparenza e lucentezza, resistenza (agli urti, ai graffi, alle pressioni e alla luce), durezza e adesione. Su queste ultime caratteristiche infatti lo smalto ha un’adesione eccezionale su molteplici supporti (vetro, metallo, metalli preziosi, materie plastiche, pelle, pietre, legno ed altri materiali naturali), pertanto il suo impiego è molto vasto. In origine lo smalto si presenta e si distingue proprio per la sua durezza e la sua brillantezza, tuttavia è possibile ottenerlo anche con un’elasticità variabile fino ad una morbidezza pari alla gomma pur rimanendo eccezionalmente brillante. Questo fa sì che sia applicabile sia su i materiali rigidi che su quelli flessibili.

I vantaggi della smaltatura a freddo nella decorazione sono molteplici:

– Possibilità di decorazione di qualunque tipo di supporto sintetico o naturale.

– Essiccazione a temperatura ambiente o a bassa temperatura (max 100°C).

– Infinita gamma di colori tutti miscelabili tra di loro.

– Minima preparazione del supporto da decorare.

– Costi contenuti, sia come attrezzatura necessaria per la decorazione, che del prodotto stesso.

– Buona resistenza agli urti della decorazione.

contattaci

Richiedi una consulenza gratuita

informazioni

ultime news