Smalti a freddo conformi alla norma UNI EN 71 sulla sicurezza dei giocattoli

Tutti gli smalti Visa Colors sono conformi alla norma sulla sicurezza dei giocattoli e destinati ai bambini, come indicato nelle specifiche dei prodotti (vedi ad esempio smalti coprenti).

Tale norma include anche requisiti specifici per giocattoli destinati ai bambini al di sotto dei 3 anni di età, ai bambini al di sotto dei 18 mesi e ai bambini. La direttiva è stata introdotta per assicurare un maggior livello di sicurezza dei giocattoli e tutelare i bambini che li utilizzano.
Una particolare attenzione viene posta, ad esempio, ai rischi derivanti da sostanze chimiche presenti nei giocattoli, dall’uso di sostanze pericolose, in particolare classificate come cancerogene, mutagene o tossiche, nonché di sostanze allergeniche.

Con l’entrata in vigore della nuova direttiva si è reso quindi necessario procedere ad un adeguamento delle norme tecniche europee al progresso tecnologico, prevedendo sia l’aggiornamento sia l’adozione di nuovi requisiti in materia di sicurezza. Per questo motivo in sede europea sono in fase di rielaborazione le norme tecniche UNI EN 71, adottate e pubblicate in Italia dall’UNI, che stabiliscono i requisiti di sicurezza e i metodi di prova sui giocattoli destinati ai bambini fino ai 14 anni di età.

contattaci

Richiedi una consulenza gratuita

informazioni

ultime news