Living Coral: il design ispirato al colore PANTONE® del 2019

Per il suo personalissimo countdown cromatico, PANTONE® non aspetta lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre: prima della fine dell’anno annuncia sempre la sua nuova scelta per il colour of the year alle porte.
E per il 2019 ha scelto Living Coral (codice 16-1546), una nuance che è già diventata il fil rouge di moda, arte, beauty e design. Un fil rouge coral, insomma.
Ad aprirgli le porte di casa (e non solo: anche dell’ufficio e dei negozi) è ovviamente il design: dalle sedute ai vasi passando per tappeti e cassettiere, tutto l’arredamento del momento si sta colorando di questa tinta che, secondo gli esperti di PANTONE®, «rappresenta la fusione della vita moderna, continuamente attorno ai noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media».

Inoltre il Living Coral omaggia la natura, continuando il filone ecosostenibile già inaugurato dal Greenery dello scorso anno. Il corallo che contraddistinguerà il 2019 rievoca appunto la barriera corallina ed è quindi un invito a proteggere gli oceani, continuamente bombardati da plastiche, rifiuti e tossicità varie causate dall’uomo.

Se anche voi non volete aspettare la notte del 31 dicembre per brindare finalmente a questa nuova tinta, ecco nella gallery i nostri consigli per portare un tocco di Living Coral nella vostra casa già da ora!

Raffinatissimo, con un’anima femminile che riecheggia il rosa ma una personalità decisa che ben si adatta anche ai gusti maschili, il Living Coral mette d’accordo tutti: accoglietelo a braccia aperte e vedrete che non riuscirete più a farne a meno. Forse neanche nel 2020.

Fonte:
https://www.grazia.it/casa/design/living-coral-design-colore-pantone-2019

contattaci

Richiedi una consulenza gratuita

informazioni

ultime news